Skip to main content
BricolageNicolis ProjectTrend retail

Bricoday Expo & Forum 2024: Nicolis Project con le ultime innovazioni per la comunicazione digitale in-store

Dalle ultime novità, come polaris pro e btotem, alle innovazioni come lumina con frame multicolor, fino ai bestseller nebular e ledwall: un condensato di soluzioni performanti per il mondo brico il 2 e 3 ottobre a FieraMilanoCity.

Anche quest’anno Nicolis Project non mancherà all’evento tra i più importanti per il settore brico: il Bricoday Expo & Forum 2024, che si terrà il 2 e 3 ottobre presso FieraMilanoCity a Milano.

In un mondo dove l’evoluzione è  sempre più rapida e i negozi fisici devono reggere il confronto con gli e-commerce, Nicolis Project è da sempre all’avanguardia nel settore della tecnologia e della comunicazione digitale per i punti vendita, e questa edizione del Bricoday – alla quale saremo presenti all’interno del Bricoday Digital Village stand DV 43-44 – rappresenta una preziosa occasione per mostrare al mondo degli operatori B2B del bricolage le soluzioni per fare un level up all’esperienza utente e alla gestione efficiente delle operazioni.

Inoltre, mercoledì 2 ottobre alle ore 11 il nostro Area Manager Centro Italia, Manuel Rossi, terrà un workshop dal titolo “JUMP INTO THE FUTURE OF RETAIL.  Atterra nel futuro del settore Brico con Nicolis Project”. Verranno esplorati gli scenari futuri per il retail bricolage, in particolare mostrando come le soluzioni digitali più avanzate, come il nostro software Profimax Cloud, siano in grado di ottimizzare le operazioni quotidiane, offrire un controllo completo e in tempo reale delle attività e migliorare l’esperienza del cliente sul punto vendita.

Le soluzioni digitali di Nicolis Project presenti al Bricoday Expo & Forum 2024

  • Le etichette elettroniche interattive polaris pro novità 2024: polaris pro è l’innovativa etichetta elettronica interattiva con un’ampia area di visualizzazione e display con tecnologia a 4 colori, per un’esperienza visiva senza precedenti. Disponibile in una vasta gamma di formati, questa nuova serie di ESL si adatta perfettamente a ogni contesto retail e ad ogni necessità di comunicazione.
  • L’innovativo display lumina con frame e basetta personalizzabile: questi display, collocati in prossimità dei prodotti, mostrano video con informazioni dettagliate sul prodotto, modalità di utilizzo e funzionamento. lumina può essere posizionata sugli scaffali o in aree specifiche vicine ai prodotti o sopra i banchi espositivi per gli elettroutensili di valore. Offre una modalità molto più coinvolgente di presentazione dei prodotti, aumentando il loro appeal verso i clienti. La novità di quest’anno è la possibilità di personalizzare il design attraverso l’utilizzo di frame e basetta in tutte le sfumature colore desiderate, per integrarsi al meglio nell’esposizione del punto vendita.
  • Il kiosk digitale touch btotem: il totem interattivo personalizzabile e versatile che consente di fornire informazioni utili, visualizzare guide e manuali, gestire e valorizzare le attese, il tutto coordinato dall’infrastruttura profimax cloud. Grazie alla personalizzazione bspoke, con pannelli magnetici removibili, btotem diventa un ulteriore veicolo di comunicazione che si adatta perfettamente alle esigenze dello store e alla sua identità.
  • Le etichette digitali nebular: versatili e potenti, le etichette digitali nebular rappresentano una delle soluzioni più eleganti e performanti per la gestione digitale del pricing. Con le migliori caratteristiche sul mercato, le etichette digitali nebular valorizzano i punti vendita più esigenti in termini di performance e design.
  • I ledwall indoor su misura: Questi dispositivi di ultima generazione sono posizionati strategicamente all’ingresso e nelle zone di alto passaggio dei negozi. Grazie alla loro versatilità, i Ledwall, disponibili in un’ampia gamma di configurazioni, possono mostrare video di brand e prodotti, offrendo la possibilità di promuovere e informare in base alla stagionalità o al lancio di nuove linee di prodotti. Questi strumenti rappresentano un potente veicolo di comunicazione per attirare l’attenzione dei clienti e incoraggiarli all’acquisto.

Tutti questi dispositivi sono coordinati attraverso l’architettura Profimax Cloud, che permette la centralizzazione delle informazioni e la distribuzione dei contenuti su tutti i dispositivi in modo semplice e coordinato. Grazie a Profimax Cloud è possibile gestire i contenuti, pianificare le campagne e selezionare i dispositivi che mostreranno i diversi contenuti con una programmazione efficiente e ottimizzata.

Con queste soluzioni digitali all’avanguardia, Nicolis Project si impegna a supportare i punti vendita del settore bricolage nell’ottimizzazione della comunicazione in-store, rendendo l’esperienza di acquisto più coinvolgente e aumentando le opportunità di vendita.

Vi aspettiamo al Bricoday Expo & Forum 2024 presso lo stand DV 43-44 all’interno del Digital Village, a FieraMilanoCity di Milano il 2 e 3 ottobre per scoprire insieme le soluzioni di Nicolis Project e per essere protagonisti dell’Evoluzione Digitale nella comunicazione retail.

Non perdete questa incredibile opportunità per conoscere le tecnologie del futuro e rendere il vostro punto vendita ancora più performante!

Jump Into The Future Of Retail!

Vieni a scoprire le soluzioni live a Bricoday 2024

I nostri esperti ti aspettano per mostrarti dal vivo le funzionalità che rispondono alle tue esigenze.

Contattaci per informazioni

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.