Un prestigioso riconoscimento al “CEO Italian Summit & Awards 2024” che premia il top management del nostro paese.
Nicolis Project è orgogliosa di annunciare che il nostro CEO, Enrico Romano, è stato inserito tra i 15 migliori capitani del Made in Italy per il 2024, un riconoscimento prestigioso conferito durante il “CEO Italian Summit & Awards” organizzato da Business International, la knowledge unit di Fiera Milano in collaborazione con Forbes Italia. L’evento, che si è svolto il 4 dicembre presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano, ha celebrato l’eccellenza del top management italiano, premiando i business leaders che si sono distinti negli ultimi 12 mesi per competenze, capacità e risultati concreti.
Premio nella Categoria Retail
Enrico Romano è stato premiato nella Categoria Retail per il suo ruolo di leadership nella crescita e nell’internazionalizzazione di Nicolis Project, che oggi opera con successo anche in Spagna, con sedi anche in Cina e India. Alla guida dell’azienda dal 2020, ha avviato un processo di profonda trasformazione, che ha portato a triplicare il fatturato. Questo riconoscimento sottolinea anche il suo impegno nell’introdurre e diffondere una cultura manageriale innovativa nell’ambiente imprenditoriale, impegno che nel 2023 gli è valso il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica, conferito dal Presidente Mattarella.
Un evento che celebra
il Made in Italy
Il premio CEO Italian Summit & Awards, giunto alla sua decima edizione, si conferma uno degli appuntamenti più prestigiosi per il top management italiano. Con un parterre di oltre 200 tra amministratori delegati, imprenditori, direttori generali, presidenti di enti istituzionali e fondazioni, oltre che opinion leader e accademici in ambito economico finanziario, l’evento ha posto l’accento sul futuro del business, evidenziando i valori di innovazione, tradizione e visione globale.
La kermesse ha aperto con un omaggio speciale alle Frecce Tricolori, simbolo di eccellenza italiana nel mondo: un momento di forte ispirazione per tutti, soprattutto in merito ad aspetti quali tradizione, disciplina, creatività, leadership e lavoro di squadra, ovvero pilastri essenziali per affrontare le sfide del domani.
Il futuro del retail è qui
Questo riconoscimento conferma il ruolo di Nicolis Project come protagonista del retail del futuro. Sotto la guida di Enrico Romano, continuiamo a innovare e a proporre soluzioni all’avanguardia per ridefinire il modo in cui i brand e i clienti vivono gli spazi fisici.
Per saperne di più, contattaci e scopri come possiamo essere il tuo partner ideale verso l’evoluzione del retail.
Un viaggio nell’innovazione: l’intervista di Forbes a Enrico Romano
In un video realizzato durante l’evento, Enrico Romano racconta alcune delle innovazioni che stanno rivoluzionando il supporto agli store fisici. Nicolis Project propone profimax cloud, la piattaforma avanzata che integra tutti gli hardware presenti in un punto vendita, come ledwall, totem e altri dispositivi digitali.
Inoltre, una delle novità più importanti introdotte quest’anno è l’applicazione dei principi di neuromarketing ai progetti di sviluppo retail, con lo scopo di identificare i punti più strategici dello store per posizionare i dispositivi digitali, ottimizzando così la loro efficacia nel stimolare le vendite.
Per saperne di più, contattaci e
scopri come possiamo essere il tuo partner ideale verso l’evoluzione del retail.
Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store
Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.