Il 23 agosto ha aperto a Cesano Boscone (MI) un nuovo supermercato a insegna Il Gigante, uno spazio innovativo e moderno, dove trovare qualità, convenienza e cortesia. L’attenzione verso i clienti, che contraddistingue tutti i punti vendita del Gruppo, traspare nella scelta di adottare soluzioni di comunicazione digitale per agevolarne lo shopping: in corsia e nei reparti del negozio sono stati installati le etichette elettroniche interattive e i sistemi di digital signage proposti da Nicolis Project.

Più efficienza, chiarezza e visibilità grazie alle etichette elettroniche interattive
I 12.000 cartellini elettronici del Gigante di Cesano Boscone rendono più elegante e ordinato l’allestimento del punto vendita, oltreché chiara e precisa la comunicazione dei prezzi. La tecnologia e-paper simula l’effetto dell’inchiostro sulla carta, così le informazioni sono perfettamente leggibili da qualsiasi angolazione. Inoltre, con le etichette elettroniche è possibile personalizzare e uniformare i messaggi promozionali, mettendo in evidenza offerte e sconti.

L’etichetta elettronica è bloccata in posizione sugli scaffali: in questo modo ogni articolo è identificato da un prezzo e diventa molto più facile e veloce effettuare il riassortimento dei prodotti, rispettando il planogram. Gli operatori autorizzati, in più, possono accedere a molte informazioni aggiuntive su tutti gli articoli (per esempio: giacenze, rotture di stock, data di scadenza o di riordino) servendosi della funzione multi pagina delle etichette elettroniche.
Il personale non deve più intervenire tempestivamente in corsia per gestire il cambio prezzi, poiché grazie alla tecnologia Heartbeat i dispositivi vengono aggiornati in tempo reale e da back office. Ciò consente di avere sempre una perfetta corrispondenza tra cassa e scaffale e dare ai clienti l’immagine di un supermercato efficiente, reattivo e moderno.
Il digital signage arricchisce l’esperienza di spesa

Ai banchi serviti e all’ingresso del supermercato i totem interattivi di Nicolis Project forniscono informazioni utili in modo dinamico e coinvolgente. Grazie al display touch screen di btotem i clienti possono consultare il libro ingredienti, scoprire abbinamenti e ricette, controllare i punti della fidelity card, stampare il biglietto per i banchi serviti. Lo stato di avanzamento della coda viene trasmesso in tempo reale su tutti i monitor bplayer presenti nel supermercato, consentendo agli acquirenti di dedicare il tempo di attesa ad altre attività di spesa, senza la preoccupazione di perdere il turno.
I monitor sono un ottimo strumento di comunicazione promozionale e vengono impiegati per mostrare le offerte del momento su tutto il supermercato. Le promozioni possono essere gestite in modo strategico e i contenuti visualizzati quando servono e dove servono: le offerte relative a ogni articolo sono trasmesse nel monitor della corsia specifica, così che l’attenzione del cliente si concentri sul prodotto in promozione.
Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store
Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.