Il Modulo di Gestione avanzata del LED delle etichette elettroniche offre una panoramica visiva sugli acquisti, rendendo più facile gestirne il riordino e la posizione a scaffale
Italia Sistemi del Gruppo Pharmaservice, azienda leader nello sviluppo di software gestionali e servizi per farmacie, parafarmacie ed erboristerie, ha da poco introdotto un innovativo sistema di controllo delle performance di vendita. Il progetto è stato un successo anche grazie alle etichette elettroniche interattive proposte da Nicolis Project.
L’obiettivo che l’azienda voleva raggiungere era poter aiutare i farmacisti a individuare a colpo d’occhio i prodotti ad alta e bassa rotazione, in modo da sapere sempre quali articoli vanno riordinati con maggior frequenza e quali sono invece quelli la cui vendita dev’essere spinta con politiche di pricing e merchandising più strategiche.
Il Modulo di Gestione Avanzata sviluppato da Italia Sistemi sfrutta il funzionamento del led flash delle etichette elettroniche, che grazie al cambio colore a intermittenza indica al personale di farmacia com’è categorizzato un articolo a scaffale:
- rosso per i prodotti a bassa rotazione;
- verde per i prodotti ad alta rotazione;
- blu per i prodotti a media rotazione.
Offrendo una panoramica visiva e immediata sugli acquisti, i prezzi digitali permetteranno di gestire il cambio prezzi e le promozioni in real time, riposizionando i prodotti nelle aree più strategiche del negozio per aumentare le vendite.
Migliora la gestione della farmacia con Italia Sistemi e Nicolis Project
Migliora la gestione della farmacia con Italia Sistemi e Nicolis Project
Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività della tua azienda molto più efficienti.
Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store
Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.