Nell’esclusiva cornice di ROSSOCORSA nel cuore di Milano, insieme a CSM per parlare del futuro dell’omnicanalità.
Il 13 maggio abbiamo partecipato a “Lusso & Retail”, l’evento organizzato da Robb Report Italia, negli spazi di ROSSOCORSA a Milano. Un’occasione unica di confronto tra professionisti del mondo moda e lusso, con un focus sull’evoluzione dell’esperienza cliente e sull’innovazione tecnologica applicata al retail.
Sul palco, insieme ad altri protagonisti del panorama imprenditoriale italiano come Alessandro Marinella, Francesco Barone e Francesco Lubrano Lobianco di CSM, è intervenuto anche Enrico Romano, CEO di Nicolis Project, per raccontare la nostra visione e il nostro contributo nel mondo fashion.
Francesco Lubrano ha evidenziato alcuni trend chiave che stanno ridefinendo il settore: la necessità di creare esperienze sempre più immersive, la crescente attenzione alla personalizzazione e l’importanza dell’integrazione tra canali digitali e fisici per un’esperienza omnicanale davvero completa.
A partire da queste riflessioni, Enrico Romano ha illustrato il ruolo che la nostra tecnologia può avere in questo scenario in trasformazione.
“Grazie alla nostra tecnologia, creiamo un ecosistema integrato che connette brand, showroom e retailer fino ad arrivare al cliente finale. Questo sistema garantisce una comunicazione fluida e coerente a livello globale. In questo modello, il brand è il creatore del contenuto, che viene poi trasmesso e declinato dai diversi attori lungo la filiera, mantenendo coerenza e uniformità in tutti i touchpoint. La nostra tecnologia, se correttamente coordinata, diventa un fattore abilitante, facilitando relazioni strategiche e partnership commerciali. Un esempio concreto è il case history di Panorama Moda: showroom che ha adottato la nostra tecnologia per garantire che i contenuti arrivino efficacemente al cliente finale. Tutto il processo viene gestito attraverso il nostro software, che consente diversi livelli di approvazione e distribuzione dei contenuti.”
Un progetto innovativo che ripensa l’omnicanalità in modo verticale, unendo brand, showroom e boutique in una narrazione coerente e condivisa lungo tutta la filiera.
Per saperne di più, contattaci e scopri come possiamo essere il tuo partner ideale verso l’evoluzione del retail.
Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store
Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.




