Skip to main content
digital signage

Nicolis Project e Camera Showroom Milano insieme alla fashion week per inaugurare la nuova partnership

L’innovazione digitale incontra l’eccellenza della moda italiana.

Nicolis Project e Camera Showroom Milano annunciano una nuova partnership strategica, che nasce in concomitanza proprio della Milano Fashion Week FW 2025/2026. Un’iniziativa che nasce dalla volontà comune di valorizzare il settore della moda attraverso soluzioni tecnologiche avanzate, rendendo l’esperienza d’acquisto negli showroom e nelle boutique ancora più coinvolgente e immersiva.

Camera Showroom Milano e il percorso di Digitalizzazione

Camera Showroom Milano (CSM) è un’associazione che opera con l’obiettivo di promuovere e supportare la moda italiana, sia a livello nazionale che mondiale. Oltre a Unione, Autonomia, Internazionalizzazione e Patrocino, CSM annovera tra i suoi valori fondanti anche la Digitalizzazione, un tema di grande rilevanza per tutti gli associati.

L’associazione ha infatti tra i suoi principali compiti quello di assistere i propri membri nell’adozione delle tecnologie digitali, in particolare nell’ambito delle vendite B2B, garantendo però loro la libertà di decidere come e quando sfruttare questi strumenti per il loro sviluppo. In linea con la mission della CSM, la digitalizzazione non è solo una questione tecnologica, ma un’opportunità strategica per costruire e condividere strumenti che possano contribuire concretamente al futuro del settore.

“Nell’ambito dello sviluppo della digitalizzazione siamo impressionati dalla potenzialità delle soluzioni offerte da Nicolis Project che troviamo fondamentali per poter sviluppare il lavoro nel 2025. Per questo motivo abbiamo siglato una partnership che ci consente di essere contemporanei, efficaci ed immersivi sia a livello di immagine sia di vendita.”- Daniele Ghiselli, AD di Camera Showroom Milano.

Il Vice Presidente e Fondatore di CSM, Francesco Lubrano Lobianco,  aggiunge: “In un contesto in cui il digitale rappresenta un elemento sempre più cruciale per il successo delle aziende della moda, abbiamo scelto Nicolis Project come partner per supportare i nostri associati in questo percorso di digitalizzazione. La loro esperienza nel retail e la capacità di offrire soluzioni tecnologiche su misura per il nostro settore ci permettono di guardare al futuro con una visione strategica e concreta.”

La nostra esperienza al servizio della digitalizzazione del fashion retail

Siamo un’azienda italiana, con Headquarter a Verona, che nel corso degli anni ha ampliato la sua presenza a livello internazionale, con filiali in Spagna, India, Cina e ora anche a Milano. L’apertura nel capoluogo lombardo rappresenta per noi un’opportunità strategica per mettere a disposizione dei retailer della moda la nostra esperienza nel settore digitale.
Dall’analisi e progettazione alla fornitura dei dispositivi, fino alla formazione e post-vendita, noi di Nicolis Project offriamo un servizio a 360°, chiavi in mano: grazie al nostro software profimax cloud, è possibile gestire in modo centralizzato tutti i device – che siano ledwall, videowall o totem – presenti su un singolo store, o su più di uno.

Un nuovo modo di vivere l’esperienza in showroom e boutique

La collaborazione tra Camera Showroom Milano e Nicolis Project nasce con l’obiettivo di migliorare la customer experience in showroom e boutique, rendendola più emozionante, coinvolgente e immersiva. Attraverso soluzioni digitali avanzate, questa partnership mira a supportare il settore della moda in Italia e a livello internazionale, contribuendo alla sua evoluzione e competitività.

Il commento di Enrico Romano, CEO di Nicolis Project

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Camera Showroom Milano, con cui condividiamo valori e visione. Contribuire a valorizzare la moda italiana attraverso la nostra esperienza nella digitalizzazione del retail è per noi un progetto ambizioso e significativo. Un’iniziativa di grande valore che prende il via in un contesto d’eccezione: la Milano Fashion Week.”

Scegli Nicolis Project

Affidati a un partner che ti offre le migliori soluzioni e l’assistenza più attenta.

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.