Il colosso del retail avvia una collaborazione esclusiva con Hanshow allo scopo di creare una nuova soluzione innovativa di etichette elettroniche interattive.

È un accordo storico quello firmato tra Auchan Retail e Hanshow, che porterà allo sviluppo e alla creazione di un’innovativa soluzione di etichettatura elettronica interattiva e all’installazione di questo sistema in tutti i punti vendita internazionali Auchan.
Questa tecnologia rivoluzionaria faciliterà il percorso dei clienti all’interno delle corsie del negozio e semplificherà le attività del personale, soprattutto nella ricerca dei prodotti sugli scaffali e nella variazione dei prezzi.
A seguire un breve estratto del comunicato stampa di Auchan:
Da sempre impegnato nell’integrazione del commercio fisico e digitale, il 18 Maggio 2017 Auchan Retail ha firmato un esclusivo accordo di collaborazione con Hanshow Technology per lo sviluppo e la progettazione di un nuova e innovativa soluzione di etichettatura elettronica.
Questa tecnologia scalabile faciliterà il percorso dei clienti tra le corsie del negozio. Per i dipendenti, questa soluzione completamente digitale e impiegabile su tutta la linea di prodotti offerti, agevolerà la ricerca e l’aggiornamento dei prezzi dei prodotti a scaffale.
La fase pilota prevederà l’utilizzo di questa tecnologia in un gruppo iniziale di negozi Auchan in Francia e Lussemburgo. Al termine della fase, la soluzione verrà distribuita e impiegata in tutte le tipologie di negozi Auchan presenti negli altri paesi (ipermercati, supermercati, ultra prossimità).
Per scaricare il comunicato stampa originale clicca qui.
Nicolis Project è il distributore in esclusiva di Hanshow per l’Italia, la Spagna e il Portogallo, ideatore dell’originale sistema di comunicazione in-store bsystem3, un’innovativa proposta di evidenziatori per scaffale e sistemi di esposizione per le etichette elettroniche e soluzioni di digital signage per negozi.
Con bsystem3 è possibile promuovere i prodotti a scaffale in maniera più efficace e migliorare l’esperienza di acquisto nei punti vendita.