Skip to main content
Etichette elettroniche

Cartellini prezzi elettronici nel nuovo MD di Pomezia: tante funzionalità per il personale e numerosi vantaggi per i clienti

MD spa sceglie le etichette elettroniche proposte da Nicolis Project per il reparto ortofrutta del nuovo punto vendita di Pomezia (Roma), inaugurato lo scorso 26 luglio. Il negozio rientra in un piano di riqualificazione urbana che ha come obiettivo quello di migliorare l’immagine del quartiere e creare nuove opportunità lavorative. La struttura si presenta molto curata e spaziosa, con un eccellente reparto ortofrutticolo e di prodotti freschi confezionati. Grazie alle etichette elettroniche, installate con il supporto del nostro partner Sipos, leggere i prezzi e le informazioni esposte è molto più facile e immediato.

Ordine ed eleganza anche nel reparto ortofrutta

etichette elettroniche XL

Nel punto vendita sono stati installati cartellini prezzi elettronici formato XL per il reparto ortofrutta e formato M per quello dei freschi confezionati pronti da consumare (IV categoria).
La scelta delle etichette elettroniche per il reparto ortofrutta porta dei notevoli vantaggi al supermercato:

  • Nel reparto frutta e verdura, i prodotti devono sempre riportare una serie di informazioni precise (denominazione, paese d’origine, categoria, prezzo, tracciabilità). Arrangiare queste informazioni all’interno del layout XL risulta molto semplice e funzionale e il contenuto è sempre chiaro e leggibile.

  • La percezione dei clienti sulla qualità dei prodotti dipende anche da come questi sono esposti. I cartellini elettronici, eleganti e funzionali, valorizzano l’allestimento. L’intero reparto ortofrutta risulta più ordinato e moderno, garantendo una migliore esperienza di spesa ai clienti.

L’etichetta elettronica viene agganciata alle cassette in plastica del reparto ortofrutta con una pinza a 3 tre snodi, che grazie alla sua doppia articolazione consente di orientarla a seconda delle necessità. Questa soluzione, facile da applicare e molto funzionale, è ideale per l’ortofrutta, i banchi serviti e le ceste.

Gestire i prodotti a scaffale è più facile e immediato con le etichette elettroniche interattive

L’introduzione dei cartellini prezzi elettronici nel punto vendita porta vantaggi anche per il personale e il supermercato. Grazie a questi dispositivi gli operatori riescono a organizzare con più puntualità le attività di riassortimento e aggiornare il prezzo e le promozioni da back-office. Il personale non deve più intervenire in corsia, risparmiando molto tempo ed evitando di compiere errori manuali. Inoltre è possibile creare grafiche personalizzate e d’impatto, in linea con l’identità grafica del punto vendita, per migliorare l’immagine percepita e creare offerte più efficaci.


Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.