Il nostro Direttore Generale, intervistato da Distribuzione Moderna, delinea i plus della digitalizzazione dello store negli scenari futuri e racconta della partnership con Iperal.
Uno scenario win-win, una prospettiva che vede vantaggi per tutti: questo è ciò che descrive Enrico Romano, AD di Nicolis Project, alla domanda su come la digitalizzazione, in particolare le etichette elettroniche, influiranno sull’esperienza d’acquisto nei negozi e a scaffale. Vantaggi per l’utente finale, per chiarezza e interattività delle informazioni e vantaggi per i distributori, che potranno godere dell’ottimizzazione delle risorse, aggiornamento in real time e migliore produttività.
“In uno scenario sempre più multicanale, i negozi hanno il vantaggio di poter contare sulla fisicità delle interazioni, con prodotti e persone, per generare emozioni positive. Ed allora anche gli scaffali hanno visto un’evoluzione digitale negli ultimi decenni: dal prezzo su carta si è passati infatti alle etichette elettroniche e agli schermi digitali interattivi. […]
Questa digitalizzazione ha uno scopo ben preciso: da un lato migliorare l’esperienza di acquisto del cliente finale, che ormai è sempre più evoluto e sempre più digitale; […] dall’altro aiutare il retailer a ottimizzare le risorse, offrendo strumenti per migliorare la produttività e ridurre i costi operativi. […]
E aggiunge, in relazione alla collaborazione di lunga data con Iperal Supermercati, realtà aziendale che conta 49 punti vendita:
““Iperal collabora con Nicolis Project da molti anni […] un esempio di partnership di lungo periodo, dove alla base vi è un rapporto di fiducia, che porta a vivere insieme quello che definirei la guida di un cambiamento continuo che sta vivendo oggi il mondo del retail”
Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store
Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.