Skip to main content
BricolageComunicazione nel punto venditadigital signageTrend retail

L’innovazione al Bricoday Digital Village ha la voce di Nicolis Project: l’intervista per Ferrutensil

Aspettando il Digital Village, Ferrutensil dedica un articolo alle innovazioni per brico e ferramenta con una speciale intervista a Valentina Malignaggi

 

«Lato retailer, crediamo che la digitalizzazione possa portare un grande contributo in termini di aumento della produttività, valorizzando il lavoro del personale di negozio e offrendo nuove opportunità per gestire e distribuire in modo centralizzato dati e informazioni su tutti i touch point digitali presenti nei negozi. Lato cliente, invece, le nuove tecnologie digitali sono in grado di offrire un’esperienza d’acquisto completa, a supporto e a servizio di un cliente che è diventato sempre più esigente, sempre più digitale e sempre più attento alla velocità del servizio.» Con queste parole Valentina Malignaggi, marketing manager Nicolis Project, pone l’accento sugli aspetti più importanti che caratterizzano una digitalizzazione efficace e innovativa del punto vendita, come verrà mostrato live a Bricoday nell’area Digital Village dedicata al comparto brico e ferramenta.

Grazie alla crescita a doppia cifra dell’ultimo triennio e agli investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, Nicolis Project sarà protagonista a quest’evento e coglierà l’occasione anche per presentare in anteprima la nuova piattaforma Profimax Cloud sviluppata in collaborazione con Microsoft.

Intervista a

Valentina Malignaggi

I vantaggi della digitalizzazione per i punti vendita del comparto brico e ferramenta si traducono in un imperativo: centralizzare l’informazione e il suo controllo.

«Profimax Cloud è la piattaforma che consente di centralizzare tutte le informazioni di qualsiasi hardware presente in un punto vendita. Uno strumento fondamentale per ogni Retailer sia per semplicità di utilizzo che per versatilità».

L’utilizzo di questo strumento evoluto e delle soluzioni digitali Nicolis Project permettono di creare una rete collegata di comunicazione in-store facilmente controllabile e ottimizzabile, a vantaggio di una gestione più snella e di un migliore utilizzo delle risorse interne.

«Le nostre soluzioni – specifica Valentina Malignaggi – hanno l’obiettivo di supportare i negozi e il personale di vendita ad ottimizzare le attività di routine a basso valore aggiunto, fornendo strumenti digitali in grado di automatizzare i processi operativi. Abbiamo inoltre una serie di soluzioni che digitalizzano i contenuti e aiutano il cliente nel suo percorso d’acquisto all’interno del punto vendita».

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.