Skip to main content
Comunicazione nel punto venditaEtichette elettroniche

La comunicazione a scaffale nell’Iperstore Decò di Palermo è affidata alle etichette elettroniche

Gruppo Arena inaugura il nuovo punto vendita di Palermo improntato sull’esperienza del cliente e rinnova la collaborazione con Nicolis Project per la gestione della comunicazione in-store

Un bell’ipermercato ormai si riconosce a colpo d’occhio. La modernità degli arredi, la disposizione ordinata sugli scaffali, la cura dei dettagli e la varietà dell’assortimento prodotti sono aspetti che colpiscono e che diventano per il consumatore un motivo in più per cui scegliere quel determinato punto vendita. Se in questo ipermercato, per giunta, si riesce a instaurare un rapporto diretto con i clienti attraverso una comunicazione impeccabile e un servizio che sa distinguersi, allora siamo di fronte a un grande ipermercato.

L’iperstore Decò di Palermo, inaugurato lo scorso settembre, fa parte di quest’ultima categoria. Con la nascita di Decò Italia (evoluzione naturale della già vincente formula Decò), Gruppo Arena ha creato un format di punti vendita improntati sull’esperienza multisensoriale e fisica che i clienti possono vivere in prima persona in negozio – e che sarebbe loro preclusa in qualsiasi e-commerce online.

A rendere la spesa un’occasione d’acquisto ancora più smart, fluida e interessante ci pensano le etichette elettroniche, installate sugli scaffali e nelle isole prodotto proprio grazie all’intervento ed esperienza di Nicolis Project. Quella con il Gruppo Arena è una collaborazione di proficua sinergia e siamo molto orgogliosi della fiducia che ancora una volta ci ha riservato Giovanni Arena dandoci l’opportunità di entrare a far parte di questo grande progetto.

A ogni etichetta elettronica la giusta collocazione

A ogni etichetta elettronica la giusta collocazione

Nell’Iperstore Decò di Palermo sono presenti diversi formati di etichette elettroniche, scelti a seconda della collocazione finale (scaffale, isola, reparto), della quantità di informazioni da riportare sul dispositivo e dello spazio disponibile. Nel reparto ortofrutta, per esempio, compaiono i dispositivi XL, adatti a contenere tutte le specifiche che per legge devono essere comunicate ai consumatori, mente nello spazio più ridotto delle isole vino nella sezione Cantina le etichette Small sono le più indicate. Un’altra particolarità delle etichette digitali implementate nel punto vendita è la grafica, completamente personalizzata con il marchio Decò.

La percezione dell’ordine è sovrana nel negozio e con il loro design innovativo le ISL contribuiscono a dare ancora più eleganza all’esposizione. Ogni prezzo digitale è accompagnato dai porta-comunicazione bsystem3, tasche trasparenti frontali e laterali appositamente prodotte per contenere le informazioni aggiuntive o promozionali associate ai singoli prodotti. Un’esposizione della comunicazione in-store di questo tipo ha numerosi vantaggi:

  1. le tasche si fissano direttamente ai dispositivi elettronici;
  2. le promozioni sono ben visibili ed è sempre possibile capire a quale prodotto fanno riferimento;
  3. la comunicazione non si stacca e non va a finire per terra o in altri ripiani dello scaffale, creando confusione;
  4. è possibile creare innumerevoli messaggi personalizzati, abbinati a campagne marketing precise o semplicemente per guidare i clienti nella scelta del prodotto migliore per loro.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.