Il nostro progetto è un futuro più verde
Tutte le attività messe in campo, in azienda e nei confronti dei nostri clienti, per contribuire al rispetto dell’ambiente, in un’ottica di sostenibilità e responsabilità verso il futuro del Pianeta.
All’interno della nostra azienda e sul territorio, sosteniamo progetti per un futuro più sostenibile, rispettoso della Natura e responsabile nei confronti del nostro Pianeta. Questo impegno lo portiamo nelle nostre soluzioni, perché l’Evoluzione Digitale dei punti vendita diventi anche un’occasione per un retail più sostenibile.
RISPETTO
Nicolis Project per l’ambiente
Ecco tutte le attività che abbiamo messo in campo, in azienda e nei confronti dei nostri clienti, per contribuire al rispetto dell’ambiente in un’ottica di sostenibilità e responsabilità verso il futuro del Pianeta.
In Azienda
Per il retail
ROADMAP
La nostra roadmap per un futuro più green
Your Eco-friendly partner
Scegliendo Nicolis Project, si sceglie un’azienda che fa passi concreti in ottica di sostenibilità, riduzione dell’inquinamento e rispetto per l’ambiente.
Low Plastic Packaging per mettere un freno alla produzione in plastica
Per i nostri prodotti abbiamo adottato packaging sostenibili in cartone riciclato e riciclabile riducendo dove possibile l’uso della plastica.
Carta FSC per il rispetto delle foreste
Per la stampa di materiali istituzionali e di marketing, scegliamo solo carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da foreste gestite in modo responsabile.
Imballaggi sostenibili che diventano nuove risorse
Utilizziamo carta riempitiva in sostituzione di pluriball plastico e nastro adesivo di carta per le spedizioni dei nostri prodotti, che possano poi essere riciclati e tornare a nuova vita.
Block Notes amici dell’ambiente
Nei nostri uffici usiamo carta riciclata e riciclabile, invitiamo a non stampare se non necessario e a usare i block notes (in carta FSC) su entrambi i lati, per ridurre gli sprechi.
Nicolis Green Project
Cos’è il Nicolis Green Project
Nicolis Green Project è un programma di ripopolamento forestale che coniuga sostenibilità, impegno e riconoscenza. Un progetto che ha visto la nostra azienda piantare dieci alberi di Paulownia per ogni cliente storico di Nicolis Project, fino a formare una foresta di 120 esemplari. Un’iniziativa che ha la forma di un regalo per i nostri clienti e che vuole significare un investimento per il futuro del nostro Pianeta.
Nicolis Green Project ha i numeri per fare la differenza
Il nostro polmone verde incarna l’impegno nell’abbassare la CO2, contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici e mettere le fondamenta per un domani più sostenibile.
120
nuovi alberi in 1 anno
12
aziende coinvolte
12t CO₂
catturata ogni anno
Un polmone verde
a un passo da noi
Una foresta vicina
Per questo progetto di ripopolamento forestale abbiamo scelto Treebu, startup italiana che opera in provincia di Verona, a pochi chilometri dalla nostra sede.
Alberi di Paulownia
La Paulownia cresce più velocemente e assorbe fino a 5 volte più CO2 di ogni altra pianta. Grazie alla sua efficienza, il nostro contributo per la natura porterà importanti risultati in breve tempo.
Anche Nicolis Project è un’Impresa per la Natura WWF
Abbiamo aderito al progetto Imprese per la Natura di WWF per dare il nostro supporto a iniziative con un impatto positivo sul mondo in cui viviamo.
I nostri progetti per il 2022
Programma Renature Italy
Il nostro contributo sostiene i progetti di protezione e rigenerazione del territorio italiano, delle sue specie iconiche, delle oasi WWF.
Rendi il tuo punto vendita più sostenibile, digitale ed evoluto
Chiedici cosa possiamo fare per la digitalizzazione del tuo punto vendita, per renderlo più produttivo e amico dell’ambiente.