Nicolis Project supporta la quarta edizione di “Migliore Insegna” di Largo Consumo: un passo avanti nell’elevazione degli standard nel Retail Italiano
Nicolis Project, con il suo costante impegno nella promozione della crescita e dell’evoluzione nel settore retail italiano, ha nuovamente abbracciato l’indagine indipendente “Migliore Insegna”. Questa iniziativa, promossa da Largo Consumo e sviluppata da Ipsos Italia, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta un pilastro fondamentale nel comprendere le dinamiche del mercato e nell’esplorare le sfumature della relazione emotiva tra i consumatori e i marchi.
L’indagine, che ha coinvolto oltre 40.000 consumatori italiani con età compresa tra i 18 e i 64 anni, si distingue per la sua accuratezza e profondità. Essa non solo offre una panoramica dettagliata delle percezioni dei consumatori, ma cattura anche l’aspetto emozionale della connessione con i marchi, traccia i trend di mercato e permette un confronto con i best seller di altre categorie.
Roberto Girardi, il Country Sales Manager di Nicolis Project, ha avuto l’onore di salire sul palco durante la Cerimonia di Gala lo scorso 16 novembre per consegnare il prestigioso riconoscimento come “Best Insegna Durevoli – Categoria Articoli per la Casa” a Domenica De Carlo, Merchandising Plan Manager di Bialetti. L’evento, arricchito da stimoli, innovazione e opportunità di networking, è stato un momento memorabile che ha sottolineato l’impegno di Nicolis Project nella promozione dell’eccellenza nel settore.
L’indagine “Migliore Insegna” rappresenta un approccio indipendente e approfondito, basato su un campione demoscopico rappresentativo della popolazione italiana in termini di genere, età e distribuzione geografica. Nata anche su richiesta dei principali retailer italiani, l’iniziativa si propone di fornire una visione completa e imparziale delle valutazioni dei consumatori sulle esperienze di acquisto, sia nei negozi fisici che online.
Ogni anno, la partecipazione di migliaia di consumatori italiani garantisce una valutazione accurata di oltre 130 insegne fisiche e digitali del mercato italiano. Cinquanta elementi, che spaziano da Offerta, Punto Vendita, Servizio, Personale di vendita a Sostenibilità, sono scrutinati per identificare le eccellenze nel panorama del retail.
Congratulazioni a tutti i vincitori, mentre un sentito ringraziamento va ad Armando Garosci e al suo staff per l’ideazione di questa iniziativa, che, supportata da Nicolis Project, continua a contribuire all’elevazione degli standard nel settore retail italiano.
La partecipazione e la sponsorizzazione di un evento così rilevante sottolineano l’orgoglio di Nicolis Project nel contribuire al miglioramento continuo del panorama retail del nostro paese.
Scegli anche tu un partner che sostiene l’Innovazione
Affidati a Nicolis Project, sperimenta il retail del futuro
Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store
Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.